ABOUT ME

MY NAME IS VALIA

Amo insegnare l’arte del movimento, il piacere di oltrepassare quei piccoli limiti del corpo e della mente che condizionano il nostro quotidiano.

Amo scoprire la capacità del corpo di rigenerarsi quando viene liberato dalle tensioni e la sua disponibilità a modificarsi in base all’intensità degli allenamenti.

MY JOURNEY

Come professionista, nasco nel mondo del fitness. Dal 1990 al 2000 sono stati anni intensi passati ad insegnare attività motorie proprio quando il mondo del fitness in Italia era nascente. E’ stato bellissimo crescere in quel settore deve la passione stava alla base della formazione e della pratica. Quegli anni sapevamo che stavamo costruendo un mondo che avrebbe portato benessere a tutti. Sono stati quelli gli anni su cui ho costruito il mio grande bagaglio di esperienza, sono la struttura portante della mia capacità di insegnamento.

Nel 2000 inizia il mio percorso body&mind: si chiamava così il settore che racchiudeva un maggior ascolto di sè rispetto al fitness il cui focus mirava esclusivamente all’intensità.
La mia prima formazione Pilates arrivò in contemporanea con un programma che si chiamava Flexible Strenght di Gin Miller, la stessa ideatrice dello Step, pratica che tutti conosciamo e che per anni è stata l’attività leader nel fitness musicale.
Nel 2005 mi innamorai dello yoga, al primo incontro. Fu un corso basato sull’ Ashtantga Vinjasa ma studiato per i frequentatori del fitness per cui molto sicuro, privato di qualsiasi eccesso come le verticali e le esasperazioni articolari. Fu subito passione intensa: era molto più stimolante e adatto a me rispetto a Pilates o a qualsiasi altra tipologia di tonificazione. La soddisfazione che provavo nell’allenarmi e nell’insegnarlo agli altri, non aveva paragone ne per mood della lezione né per i risultati che si raggiungevano alla fine di ogni sessione.
In  quegli stessi anni mi iscrissi alla scuola di posturologia del Prof. Daniele Raggi a Milano perché per esperienza personale avevo utilizzato Pancafit per liberarmi dai terribili dolori dovuti a delle ernie discali. Anche qui mi appassionai intensamente: stavo scoprendo finalmente un metodo che forniva risposte e soluzioni basate su studi ed esperienze che non avevo trovato in alcun altro contesto. Imparare direttamente dal Prof. Raggi, fu un percorso completo di crescita personale e professionale. Fu la strada decisiva che intrapresi per costruire il mio futuro e completai con le scuole di massoterapia e di massofisioterapia. Ora la mia visione del benessere attraverso il movimento mi pone a metà tra il mondo del fitness e quello medicale che uniti mi regalano le migliori pratiche per ottenere dei risultati efficaci nelle terapie e negli allenamenti.

NEWSLETTER

Studio Updates & New Timetables Weekly.