Linfodrenaggio: è utile alla prova costume?

Il trattamento linfodrenante originale Vodder permette di tenere sotto controllo i problemi derivanti da malattie del sistema linfatico, di ridurre il dolore e i tempi i guarigione di ferite difficili ma è utilissimo anche per modellare le nostre gambe ed i glutei preparandoci alla temibilissima PROVA COSTUME.

Utilizzato come trattamento terapeutico nella stasi linfatica (che indebolisce la difesa immunitaria comportando una limitazione del trasporto dei globuli bianchi e delle immunoglobuline), l’azione del linfodrenaggio manuale consiste nell’aumentare la circolazione della linfa mobilizzando i liquidi, ammorbidendo le aree della cute che si sono indurite e normalizzando la composizione del tessuto connettivo. Il tutto avviene con una tecnica specifica in cui, dopo aver agito sulle stazioni linfatiche principali, si pratica una leggera pressione di lavoro alternata (fase di pressione di circa 40  mmHg / fase di rilascio con pressione zero) sulla zona interessata. Il linfodrenaggio viene normalmente utilizzato per la parte inferiore del corpo ma dona grandi benefici anche al viso oltre agli arti.

Quando è utile?  In tutti questi casi:

  • edema linfatico e venoso degli arti inferiori (“gambe gonfie e stanche”)
  • edema linfatico degli arti superiori (spesso dopo chirurgia o radioterapia per neoplasia della mammella)
  • edema linfatico conseguente a un trauma
  • paralisi facciale
  • acufeni
  • emicrania
  • infiammazione del trigemino

Ogni singola seduta ti porterà un effetto tonificante sulla muscolatura liscia dei vasi sanguigni e linfatici; un effetto drenante che porterà via le tossine e gli eccessi di liquidi; un effetto anti-stress stimolando il sistema vegetativo.

Regalati 5 sedute per migliorare la tua forma, aumentare la tua vitalità e renderti più sorridente alla tua prova costume.

Buon mare a tutte!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *