AGGORGERSI è un piccolo grande spazio dove
energia, esperienza e conoscenze si uniscono
per dare il meglio al tuo benessere.

Nel lontano 1972, nella speranza di aggraziare la mia vivacità, i miei genitori mi fecero studiare danza classica presso la scuola Comini di Padova. Ebbi così la gioia di salire per la prima volta sul palcoscenico di un teatro all’età di 6 anni, e, il primo tra tanti, fu il teatro Verdi di Padova. Fu li che cominciai a guardare come le persone si muovevano.
Cresciuta negli anni e troppo alta per la danza, fui attirata dal mondo della moda e per un brevissimo periodo, camminai sulle passerelle. Ma per quanto luminoso fosse quel mondo ed io giovane, scelsi di diventare mamma e di dedicarmi a mio figlio.
Nel 1989, a 23 anni iniziò la mia carriera nel mondo del fitness: quando ancora nessuno sapeva esattamente cosa fosse l’aerobica, mi accorsi che stava nascendo un mondo che univa la mia passione per il movimento, il piacere del contatto col pubblico e la necessità di un lavoro che mi offrisse anche tempo libero per la famiglia. Iniziai pian piano e poi nell’arco di qualche anno diedi vita ad un centro dove proponevo con audacia, innovazione e professionalità, tutte le sfaccettature del fitness. Mi dedicai anche a quello acquatico con il privilegio di essere parte di un team internazionale sponsorizzato da Speedo International.
Fu nel 1999 che mi accorsi di Pilates, all’epoca conosciuto quasi solo dai danzatori, e nel 2004 fu con Pancafit che guarii dalle mie dolorose ernie discali. Questa fu la grande scoperta che portò alla svolta decisiva nella mia vita professionale, catapultandomi alla ricerca dei segreti della postura: la sua importanza legata al benessere psico-fisico, la correlazione col mondo dell’alimentazione, della respirazione e dell’equilibrio.
Sempre più curiosa, negli ultimi anni ho continuato a cercare per conoscere cose nuove e la mia formazione si è arricchita con gli studi di programmazione Neuro-Linguistica, M.C.B., antiaging, Vipassana e massofisioterapia.
Conoscendomi, credo che non sia finita qui.

.

VALIA BENEDETTI

Founder & Head Instructor

FORMAZIONE

NEWSLETTER

Studio Updates & New Timetables Weekly