A piede libero, in 6 sedute.

Compriamo le scarpe ai nostri figli quando non sanno camminare e noi le indossiamo tutto il giorno, spesso anche in casa. Compriamo scarpe eleganti, scarpe sportive, scarpe per ballare e scarpe andare al mare; scarpe con il tacco o ballerine che racchiudono il nostro piede e lo obbligano in un ambiente che distorce e stravolge il loro movimento naturale.

Tutto questo si ripercuote sul benessere delle nostre gambe ma anche dell’intera postura.

Perdere la capacità di muovere l’alluce isolato dalle altre dita o di stendere, allargare e chiudere a pugno le dita dei piedi comporta delle conseguenze in tutta la struttura, limitando la mobilità della caviglia e creando delle forti tensioni alla muscolatura. E’ facile pensare quanto tutto questo si ripercuota sul nostro sistema locomotore perché i piedi, oltre a essere una zona erogena vitale per le nostre emozioni, sono fondamentali per la deambulazione e l’equilibrio del nostro corpo.

Per questo ho creato un percorso che si chiama A PIEDE LIBERO: imparerai a muovere le dita dei piedi liberandole dalle tensioni e dai crampi; insegnerò ai tuoi piedi a percepire e a muoversi correttamente; miglioreremo l’allineamento piede-ginocchio-anca. Tutto questo ti porterà tanti benefici tra cui il miglioramento della circolazione sanguigna ma anche della circolazione linfatica (diminuzione della cellulite, muscolatura più definita, pelle più sana) e renderà più equilibrata la tonicità della muscolatura delle gambe e dei glutei. Forse non lo sai…ma dai tuoi piedi dipendendo anche i tuoi glutei e la loro forma.

Se vuoi maggiori informazioni, contattami. E ricorda che camminare (bene) a piedi nudi favorisce la circolazione del sangue nelle nostre gambe, la flessibilità delle nostra ossa, ristabilisce la giusta posizione della colonna vertebrale e, provare per credere, combatte la depressione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *